|
Originariamente inviata da Puntina
|
Fatti analizzare l'acqua il prima possibile postandoci i valori...cerca di vedere le feci dello scalare perché sospetto abbia vermi o flagellati, ma occorre vedere le feci per esserne abbastanza sicuri. Il pesce è dimagrito? La storia che il negoziante li tiene a PH 8 spero non sia vera, altrimenti vuol dire che vende scalari che molto probabilmente si ammaleranno facilmente e nel giro di poco tempo. Non esiste che un pesce si abitui a valori che non sono adatti a lui, vivendo in un ambiente del genere diventa debole e facile preda di qualsiasi batterio/malattia.
|
ciaoo, si appena posso in settima mi faccio analizzare i nitriti. allora, purtroppo non riesco ad osservare le feci sicuramente xk non mangiando ne fa pochissime.. oggi ho cambiato circa 30 litri ovvero essendo un 96 litri lordi e quindi con fondale ecc avrò cambiato circa il 40% dell'acqua, sempre con acqua del rubinetto + biocondizionatore e batteri.
prima ho fatto mangiare i pesci lui si è buttato anche se un po restio su di una scaglia piccola l'ha mangiata, ma dopo un po, l'ha risputata tutta tritata.. così ho provato a fargli mangiare un pezzetto piccolissimo ma manco ce l'ha fatta, sempre lo stesso... hai bisogno di altre informazioni? come posso salvarlo diamine!