Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2014, 14:37   #2
pesce red
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
anch'io penso che sia un hobby costoso .
in un altro post avevo detto che costa troppo avere un acquario .......e subito intervengono utenti che hanno la vasca della ikea, sabbia edile ,piante prese da altri utenti , pesci regalati ect..ect....
non ho voluto essere duro con chi ha la mia stessa passione , ma secondo il mio parere non si raccontano la veritเ nemmeno a se stessi .
io ho pagato la mia vasca da 138 litri 360€ 70€ di piante 100€ di pesci 30€ forbici,120€ di fondo , radici e sassi 10€ di fertilizante 10€ per trattare l'acqua del rubinetto 10€ per il mangime per un totale di 710€ .......solo per iniziare poi c'่ da dire che quando chiedi consigli sul costo di questo hobby la maggior parte dice: questo non serve l'altro non serve ect..ect.. ma poi quando scrivi in altre sezione serve il co2 l'osmosi ect..ect....
cmq 700€ solo per iniziare ,ma poi il mangime ,il fertilizzante e altre bocciette vanno ricomprate nell'arco dell'anno per non parlare della corrente e acqua per gestire una vasca da 100 litri in s๙.
secondo il mio parere ci vogliono quasi 1000€ il primo mese per avere una vasca da 120/130 litri e 500€ pi๙ o meno all'anno per gestirla .
naturalmente parlo di vasche medie ,non di vasche con dentro 2 pesci rossi con piante finte e sabbia edile.
questo ่ il mio acquario costato ad oggi 750€ senza co2 o osmosi senza calcolare corrente e acqua
  Rispondi quotando

Page generated in 0,11219 seconds with 12 queries