Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2014, 02:44   #8
raffa82
Guppy
 
Registrato: Apr 2011
Città: Spotorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il consiglio che posso darti è di affidarti ad un venditore serio o qualche appassionato e di cercare di prendere una coppia (io avevo un tiger e una albina) anche perchè quando dovessero doporre in presenza di altri pesci e soprattutto della stessa specie mangiano le uova perchè a quanto ho capito non portano a termine la cova se hanno sensazioni di pericolo.
Comunque sono grossi, sporcano, a volte mordono (i primi tempi soprattutto i maschi) ti smontano la vasca ma ti danno un sacco di soddisfazioni, io sono convinto che sono in grado di riconoscere chi li nutre e li cura. Una volta fatta "amicizia" ti seguono e ti guardano come se sapessero chi sei.
Sono pesci fantastici richiedono molte cure ma a volte ti fanno anche morire dal ridere. Tipo gara di bocca aperta io come un deficente davanti all'acquario e il maschio (in periodo di cova) dall'altra parte del vetro. E la cosa figa è che dopo la cova mi aspettava e mi seguiva attraverso il vetro fino a che non andavo a "giocare".
Magari esagero ma sono innamorato di questi pesci, avessi lo spazio darei via il marino e ne riprenderei una coppia.
Scusa per il poema.

Inviato dal mio GT-I9300
raffa82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13028 seconds with 14 queries