Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2014, 21:04   #3
iPad97
Guppy

Città: Ciserano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Yasser Visualizza il messaggio
Soldi buttati purtroppo...male non fanno, ma fai prima a toglierli dalla vasca.
Le possibili soluzioni sono altre. Se ci descrivi la vasca ti possiamo dare qualche dritta in più
domanda veramente difficile per me in quanto non sono pratico purtroppo, cercherò di descriverla in un modo abbastanza decente.
Si tratta di un acquario cayman 60 75l avviato da circa 3/4 anni con metodo berlinese. Contiene dai 7 ai 10 kg di roccia viva, purtroppo non posso essere preciso perchè non ricordo, beh riscaldatore filtro classico interno e due tubi t8 da 18 watt, ovviamente schiumatoio della stessa marca dell'acquario per vasche fino ai 250l, pompa di movimento 900 l/h, lo so che è poco a non so come mettere la secondo che ho anche in un cassetto...
per quanto riguarda i valori il ph è sui 8/8.3, la densità 1024/1025, i nitriti con i test risulta apposto, calcio, kh ecc ecc tutti apposto. Ah purtroppo non ho potuto verificare i fosfati ma credo che siano alti quanto i nitrati.
l'acquario si presenta con alghe vhe sto cercando di combattere da circa 6 mesi ma nulla da fare. Ho due piccoli pesci e un corallo, non mi chiedere i nomi perchè veramente non li so.
spero di essere stato abbastanza completo, se ti servono altre informazioni chiedi e cercherò di dartele. ti ringrazio per l'aiuto

P.S. purtroppo ormai le resine le ho prese e non posso portarle indietro ma di certo andrò dal commerciante a dirgliene dietro un bel po' perchè non è possibile che tu credi di aver avanti dei professionaisti esperti e invece non sanno nulla, prima in quel punto vendita c'era una coppia squisita, gentilissimi, sapevano rispondere a ogni domanda e infatti non sentivo la necessità di iscrivermi al blog ma ora guarda.... Comunque ritornando a noi, visto che per due confesioni di resini (fosfati e nitrati) ho speso la bellezza di 23 e roti vorrei sapere se a lasciarle dentro peggioro oppure ci sono dei piccoli miglioramenti perchè comunque se è così li lascio, non so mi affido alla tua esperienza ;)
------------------------------------------------------------------------
ho appena risposto all'altro utente, spero che le informazioni siano sufficienti. Grazie di aver risposto :)

Ultima modifica di iPad97; 16-04-2014 alle ore 21:09. Motivo: Unione post automatica
iPad97 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14304 seconds with 13 queries