|
Originariamente inviata da Puntina
|
Questo è vero, ma rischia di contaggiare anche gli altri coinquilini...
|
hai ragione, e poi finchè ho un pesce così infestato in vasca non posso sospendere la terapia. Ma NON riesco a prenderlo!! Oggi ero determinato a scovarlo a tutti costi. Li ho attirati fuori con una pastiglia di cibo da fondo, poi mentre mangiavano ho provato a prenderli. Spariti appena ho aperto l'acquario. ho tirato fuori un sacco di sassi, ho mosso le piante, (terrorizzando tutti gli abitanti). Niente. Volatilizzati. Non li avessi visti un momento prima avrei pensato si fossero sciolti nella notte. Mi sentivo veramente cretino finché ho scoperto che nel filtro interno del mio acquario, che è incollato al vetro col silicone per cui non si può spostare, c’è un foro sul lato inferiore da cui i pesci possono entrare e uscire tranquillamente dal vano del riscaldatore!!
in origine la ghiaia sul fondo arrivava fino alla base del filtro (circa 1,5 cm) poi i botia l'hanno scavata via tutta per farci una tana. E da lì c'è il passaggio segreto!!
Stasera aggiungo nuova ghiaia, cercando di non chiuderli dentro, visto che appena apro il coperchio ci si infilano a razzo!