Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2014, 18:57   #1
Peppe8
Discus

L'avatar di Peppe8

Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
aiutatemi a capire il problema..

ragazzi allora non riesco a capire perché questi coralli non spolipano a dovere.. :
1)digitata blu con me da 4 mesi è rimasta sempre così ma cresce
2)digitata rossa inserita tre settimane fa di sera a luci spente l'indomani mattina a luci spente era tutta bella spolpata.. il pomeriggio al rientro a casa non mostrava più i polipi (le luci erano già a metà fotoperiodo)
3) galaxea è con me da 3 mesi e ha tirato sempre più fino ad arrivare in questo stato
4) acantastrea, solo la notte esce i tentacoli per nutritisi il giorno rimane come da foto.( ne ho un altra che è stra gonfia)
vasca 120x50x50 luci due razor 120 watt 16000k dieci ore canale a 75% b 90% 1 ora di alba e una di tramonto.
nitriti tra 0 e 0,02
nitrati 5
fosfati 0,30
kh7,5
calcio 410
mg 1270
pesci: veliferum, hepatus, strigosus, 2 ocellaris, centropyge loricolus, crisptera cyanea.
altri duri come un aspera e una pocillopora spolipano e sembrano star bene.. quindi sapete spiegarmi perché ai coralli dea me elencati succede tutto questo? non penso siano i fosfati, perché al massimo quelli dovrebbero far diventare i coralli marroni o sbaglio? o magari c'è qualche parassita o qualche animale o pesce che può infastidirli?

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10291 seconds with 15 queries