Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2014, 14:38   #10
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Parto dicendo che tutti gli hobby sono costosi, chi più chi meno...
L'acquariofilia dolce secondo me si può collocare nella fascia media di prezzo tra gli hobby più comuni
Certamente non si può pensare di cavarsela con 50€ all'anno, perché almeno all'inizio le spese ci sono ed è vero che molte cose sono inutili e per molte altre ci sono alternative valide a buon mercato, ma in genere un piccolo capitale va riservato per poter praticare questa passione.

Stabilire un prezzo generale è una cosa secondo me impossibile da fare, anche perché ogni persona ha i suoi obiettivi, i suoi gusti e, soprattutto, se 100€ per qualcuno sono tanti per altri possono essere pochi.

Ho notato però nel corso del tempo, che nell'acquariofilia ci si spaventa delle cifre perché devono essere pagate subito in toto.
Un buon mangime da 15€ al barattolo per molti è una follia; invece comprare le gomme al bar, prendere il caffè, un pezzetto di pizza il pomeriggio e un drink la sera non spaventa anche se i soldi spesi sono molti di più. Sono solo divisi in piccoli pezzetti da pochi €.

Consiglio di farsi un piccolo quadernino delle spese acquariofile divise mese per mese, per poi poter fare un bilancio di quanto effettivamente costa a ciascuno di noi la nostra passione, rapportata magari ai soldi che si spendono per uscire con gli amici, per andare al cinema, comprare le sigarette, ecc
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11364 seconds with 13 queries