Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2014, 09:44   #8
davgti150
Guppy

L'avatar di davgti150

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Al momento sto utilizzando la Rio Negro della Wave, ma ora ho preso la Prodac Aquator per provare a cambiare (devo ancora fare il cambio, attualmente c'è ancora quella della Wave che è dentro da circa un mesetto) e vedere se è la torba che non rende abbastanza o cos'altro...
Come quantità ho inserito circa 150/160 grammi, dovrei essere sul rapporto di circa 1 gr/lt .. è che di più non riesco proprio a mettercela, mi manca proprio spazio materiale nel filtro. Al momento la filtrazione è: 1° scomparto: lana, torba, lana, spugna grana grossa, 2 spugne grana fine; 2° scomparto: tutto cannolicchi.

Le altre piante, oltre alle due Crypto citate, sono:
Vallisneria Gigantea
Hygrophila polysperma
Hygrophila corymbosa
Egeria densa
Echinodorus Rosè
Microsorum Pteropus
Anubias Barteri Nana
Pogostgemon Helferi (che sta pian piano svanendo, non riesco a tenerla, ma già lo sapevo che con illuminazione da 0.5w/lt e senza fondo fertile -solo aggiunto tabs quando le ho piantate- sarebbe stato un tentativo)

In sostanza: dopo circa 3 settimane dall'ultimo cambio, anche se NO3 e PO4 son nella norma, è meglio farlo a prescindere? Non so se sia questo il motivo o no, ma ho qualche traccia (nulla di grave, per il momento) di alghe nere a pennello sulle foglie della Corymbosa (le foglie più aggredite ho già provveduto a potarle e toglierle, ho fatto bene?) e sulle foglie più lunghe della Vallisneria (idem come per l'altra) ...

Cosa mi suggerisci? Ti ringrazio per l'aiuto
------------------------------------------------------------------------
Foto di una quindicina di giorni fa, purtroppo ora sono in ufficio e non ne ho altre più recenti..

Ultima modifica di davgti150; 16-04-2014 alle ore 09:48. Motivo: Unione post automatica
davgti150 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10715 seconds with 13 queries