|
Originariamente inviata da fedy90
|
|
Originariamente inviata da Nannacara
|
5/10 per i nitrati e 0,5/1 per fosfati,come vedi un rapporto di 10/1
Inizialmente e' meglio partire con dosi ridotte,quando la situazione si stabilizza,integri in base al consumo reale
Sul come procedere:attendi un oretta prima di effettuare la prima misurazione ed effettua la seconda a distanza di 24 ore,se il valore riscontrato e' zero e quello riscontrato nella prima misurazione risulta basso,aumenti il dosaggio,altrimenti attendi che vengano consumati
Ciao
|
Perfetto, tutto chiaro, quando mi arrivano i prodotti procedo!!
Ultima cosa che volevo chiederti, sto fertilizzando con profito 3ml dopo il cambio d'acqua settimanale e 2ml di carbo ogni giorno, aumento le dosi che sono passate 2 settimane da quando ho iniziato o lo stabilizzo così?!
|
io ho lo stesso problema con fosfati a zero e nitrati un po altini 25mg/l e da qualche giorno su alcune piante piu lente sono emerse delle alghe. Non avendo prodotti commerciali ho provveduto all acquisto di cifo fosforo . La mia è una vasca di 175 litri con fondo akadama lapillo e substrato fertilizzante sera. Ho somministrato 0, 5 ml di fosforo e misurato i fosfati che son saliti a 1 ma dopo 12 ore già nessuna traccia e allora ne ho somministrato altri 0, 5 ml rimusurato dopo un ora e il valore era a 1 ma dopo 10 ore nuovamente non rilevabili. E qui il dubbio sto dando da mangiare alle alghe o alle piante ?