Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2014, 20:47   #3
El Giova
Ciclide

L'avatar di El Giova

Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la pop è composta da 6 o.niloticus, ormai, 3 pseudotroph. acei(che son 2 maschi e una femmina. io ne comprai 4... e eran 3m e 1 f... quelli nella firma) 1 polypterus ornatipinnis e un pleco"adottato". la vasca è un 150x50x50. La morte del maschio è quasi sicuramente imputabile alle botte. prima dell'altro ieri tiranneggiava un po' su tutti(considerando che il tilapione piu' grande era 3 volte lui). ma le tilapie son entrate in ripro e quindi han cominciato a tonfarsi. fortunatamente non son molto aggressive e si limitavano a rincorrersi. il guaio è che pure il "grand puffo" acei è andato in riproduzione... e il suo territorio era pericolosamente vicino a quello dei tilapia. insomma 3 giorni fa me lo ritrovo "gambizzato". non muov piu' la caudale e nuota solo con pelviche e ventrali. di ciò se ne approfitta il suo eterno rivale di dimensioni simili, che ne prende il posto a cortggiare la femmina. 1 gg dopo m lo ritrovo morto.

ma...dopo tutta questa tragedia shakeperiana ad oggi mi son ritrovato la femmina a nuotare male come il suo defunto compagno. ma a differenza sua questa non ha segni sul corpo. nuota solo malissimo.
ho cambiato 200lt d'acqua, e aumentato la t° ...speriam bene.
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10912 seconds with 13 queries