Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2014, 12:20   #6
KurtFTS
Guppy
 
L'avatar di KurtFTS
 
Registrato: Nov 2012
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 32
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per i complimenti, siete stati davvero gentilissimi. :)

Originariamente inviata da cuttlebone
Molto bello, complimenti ;)
Ma chissà come ci sono finiti quei guppy in quella fonte termale...&8563;
Purtroppo l'incoscienza delle persone porta a questo, e si è finito con il rovinare un ecosistema nostrano. L'impatto visivo è sicuramente notevole - dal momento che non capita tutti i giorni di vedere uno specchio d'acqua pieno di pesci tropicali -, tuttavia non dobbiamo dimenticare che in questo modo si va ad intaccare la biodiversità del luogo.
Tra l'altro nelle stesse acque ho avuto modo di vedere pesci gatti, una tartaruga e diversi esemplari di gambero rosso della Louisiana (Procambarus clarkii): altre specie sicuramente alloctone rispetto a quell'angolo di mondo.

Originariamente inviata da Rentz
me piace, molto naturale! che acqua utilizzi?
Solitamente utilizzo acqua del rubinetto, anche se ogni tanto mi capita di utilizzare l'acqua proveniente da un pozzo che ho vicino casa (la vasca fu avviata con quest'ultima).

Originariamente inviata da Raf90
Molto bello, mi piace l'acquario e il tipo di gestione non troppo spinta
Il bello di queste vasche, secondo me, è che si vede che hanno raggiunto un loro equilibrio, il layout è deciso prima di tutto dalle piante e non imposto dall'acquariofilo che si limita ad "assecondarle "

Sono daccordo con Rentz è molto naturale, ben fatto
Beh sì, alla fine l'unica potatura che richiede un po' più assiduamente è quella della Riccia: se la lascio stare nel giro di una ventina di giorni invade tutta la superficie dell'acqua, a discapito delle altre povere piantozze.

Originariamente inviata da Alessio ASR
Molto molto bello, soprattutto perché naturale, il colore della acqua.... Le piante galleggianti...E poi i pesci Wild sono sempre più affascinanti.... Bello complimenti!
Grazie ancora!
KurtFTS non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11762 seconds with 14 queries