Grazie a tutti per i complimenti, siete stati davvero gentilissimi. :)
|
Originariamente inviata da cuttlebone
|
Molto bello, complimenti ;)
Ma chissà come ci sono finiti quei guppy in quella fonte termale...& 8563;
|
Purtroppo l'incoscienza delle persone porta a questo, e si è finito con il rovinare un ecosistema nostrano. L'impatto visivo è sicuramente notevole - dal momento che non capita tutti i giorni di vedere uno specchio d'acqua pieno di pesci tropicali -, tuttavia non dobbiamo dimenticare che in questo modo si va ad intaccare la biodiversità del luogo.
Tra l'altro nelle stesse acque ho avuto modo di vedere pesci gatti, una tartaruga e diversi esemplari di gambero rosso della Louisiana (Procambarus clarkii): altre specie sicuramente alloctone rispetto a quell'angolo di mondo.
|
Originariamente inviata da Rentz
|
me piace, molto naturale! che acqua utilizzi?
|
Solitamente utilizzo acqua del rubinetto, anche se ogni tanto mi capita di utilizzare l'acqua proveniente da un pozzo che ho vicino casa (la vasca fu avviata con quest'ultima).
|
Originariamente inviata da Raf90
|
Molto bello, mi piace l'acquario e il tipo di gestione non troppo spinta
Il bello di queste vasche, secondo me, è che si vede che hanno raggiunto un loro equilibrio, il layout è deciso prima di tutto dalle piante e non imposto dall'acquariofilo che si limita ad "assecondarle "
Sono daccordo con Rentz è molto naturale, ben fatto
|
Beh sì, alla fine l'unica potatura che richiede un po' più assiduamente è quella della Riccia: se la lascio stare nel giro di una ventina di giorni invade tutta la superficie dell'acqua, a discapito delle altre povere piantozze.
|
Originariamente inviata da Alessio ASR
|
Molto molto bello, soprattutto perché naturale, il colore della acqua.... Le piante galleggianti...E poi i pesci Wild sono sempre più affascinanti.... Bello complimenti!
|
Grazie ancora!