Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2014, 17:58   #9
perdigiorno
Protozoo

Città: Agrate Conturbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Puntina, grazie per la risposta. In effetti avevo in mente di prendere dei corydorars, magari non così tanti per non affollare la vasca che è già abbastanza piena, come vedi. Il problema è che avevo dei pesci male assortiti reduci da acquarietti popolati malamente molti anni fa, e sto cercando di sistemare pian piano le cose. Il botia mi fu venduto 8-9 anni fa come "mangialumache", io non ci capivo niente e mi sono fidato del venditore. Adesso però mi dicevano che che è un pesce molto sociale, per cui non conoscendo nessuno cui affidarlo gli ho preso due piccoli compagni. E devo dire che non mi pareva molto stressato, anzi. Facevano branchetto e stavano sempre insieme, li vedevo molto tranquilli. Ora ho isolato il botia più malato in una vaschetta da 25 litri a 30 C° e vediamo se migliora. Però ne rimane un altro nella vasca grande con diversi puntini, devo isolare anche lui? Prima di filtrare tutto e aggiungere altri pesci preferirei aspettare di non vedere più puntini in giro. Per il momento per tenere bassi gli inquinanti sto facendo dei piccoli cambi quotidiani da 10 litri.
------------------------------------------------------------------------
ciao Marco. Mah, io direi che si tratta di ictio, lo vedi nella foto, anche perché le petitelle sono guarite subito con le prime somministrazioni di faunamor. Adesso effettivamente i puntini sul botia sono diventati più grandi e irregolari, però lo attribuivo al fatto che si fosse fatto delle abrasioni "grattandosi" sul fondo. Ora è in isolamento col faunamor, in una vasca completamente priva di arredi e ghiaia, vediamo se migliora. Quando l'ho stanato per catturarlo però era bello vispo e nuotava bene, meno male, a vederlo accartocciato sotto il filtro sembrava moribondo. Poi provo a fargli delle foto e ve le posto, nel frattempo provo a guardare delle foto dell' oodinum, per farmi un'idea. Non mi pare sia coperto da patina, però i puntini sono molto diffusi. Poi guardo meglio e vi posto le immagini. Intanto grazie 1000
ciao!

Ultima modifica di perdigiorno; 14-04-2014 alle ore 18:08. Motivo: Unione post automatica
perdigiorno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12759 seconds with 13 queries