Mi sento di dire un grosso BRAVA!

per aver messo il piede sul freno, al posto di ascoltare i consigli del venditore (nemmeno pescivendolo, solo venditore)
Aspetta con calma la maturazione, se vuoi metti un pizzico di cibo, ma la maturazione avverrà. Come suggerito, metti una fotografia delle piante, così le identifichiamo, e così potrai aggiungerne altre. Loro sì che sono parte fondamentale di un piccolo ecosistema quale l'acquario.
------------------------------------------------------------------------
|
Quote:
|
eccolo...
il termoriscaldatore lo lascio attivo..
|
Sì, accendolo di già, e lascialo ad una temperatura fra i 23 e i 25 gradi.
|
Quote:
|
per i pesci vorrei metterci i classici 3 guppy classici perché li mettono quasi tutti all'inizio..
anche 2 cory per il fondo (1 mi sembra triste e solitario), 2 octocinlcus (sempre per non metterne 1 solitario)
|
Per i pesci, prima bisognerà vedere i valori chimici dell'acqua. Se risulterà dura, allora via libera a poecilidi e xiphophorus, se sarà a tendenza acida allora via libera a corydoras e otocinclus, anche se questi ultimi vanno inseriti in vasche molto mature e in piccoli gruppetti, sono pesci particolari e delicati nell'acclimatazione. Anche i corydoras, se sceglierai loro dovrai inserirne un gruppetto da cinque esemplari, minimo sindacabile.
|
Quote:
|
seguirò il consiglio e metterò un po' di mangime..
le piantine non so nemmeno quanto crescono..sarei quasi orientata a prenderne una nuova a crescita veloce ma tenete presente che l'acquario "orto" con troppe piante non mi piace per niente
Il mio dubbio è..ma queste piante messe semplicemente nel ghiaietto.. di cosa si nutrono??
Devo concimarle da subito o aspetto?? E poi che concime utilizzare??
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
|
La foto è troppo piccola, non si capisce che piante siano.
Se hai solo ghiaino la scelta si limita molto. Fanno a caso tuo le anubias, se inserisci qualche pastiglia fertilizzante allora potrai mettere delle cryptocoryne, e poi egeria densa o ceratophyllum.