Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2014, 12:42   #3
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Il velamox , contenente amoxicillina è un principio attivo prettamente battericida , quindi il negoziante ha ipotizzato batteriosi, oppure non sa la differenza tra vermi e batteri e ti ha consigliato l'amoxicillina convinto che uccida anche i vermi....
Anche l amoxicillina, come la formalina, uccide i batteri del filtro , quindi se vuoi.usare uno dei due medicinali e non hai vasche da poter inserire.separatamente i pesci, potresti.rimuovere il filtro e farlo girare a parte con.acqua della vasca se non.hai un filtro incollato alla vasca...altrimenti metti il medicinale, e incroci.le.dita sperando che non.accada nulla ...

Posted With Tapatalk

Mah, probabilmente hai ragione tu, non perchè il negoziante non sappia la differenza ma piuttosto perchè non sia convinto che sia gyrodactilus ma piuttosto una batteriosi.
Mi ha comunque messo in guardia per gli eventuali problemi al filtro, dicendomi di integrare con batteri vivi dopo il cambio del 20%.
Che principio attivo potrei usare invece per i vermi?
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13485 seconds with 14 queries