Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2014, 21:41   #25
raffa82
Guppy

Città: Spotorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione meglio tornare in tema, ma non volevo passare per scemo.
Ad ogni modo io ho un marino ed il problema, anche solo per provare e "dissipare" (per rimanere in tema) ogni dubbio, è la cessione di sostanze nocive da parte della serpentina.
Il refrigeratore a peltier essendo le facce delle celle in ceramica non ha questo problema il problema in quel caso per il fai da te è creare un circuito per l'acqua che stia abbastanza a lungo a contatto con il lato freddo, e la gestione del flusso e della tensione in maniera da non far congelare l'acqua. La soluzione di peltech ad esempio è una "dimmerazione" della tensione tramite una centralina che prende in considerazione t. Ambiente t. Acqua e t. Lato caldo.
Quindi riassumendo il problema principale secondo me è trovare un conduttore di calore che inerte a contatto con l'acqua. Quindi o inox oppure ceramica (che ho trovato da una ditta e sto aspettando i prezzi).
Fatto questo si può provare tutto e se non funziona sia è perso solo un pò di tempo ma ci si è levato un dubbio altrimenti si è risolto un problema.

Inviato dal mio GT-I9300
raffa82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11729 seconds with 13 queries