Allora, rispondo prima a psycho91,
grazie mille anzitutto per la risposta molto esaustiva:
iniziamo dai primi punti che mi hai elencato:
la plafoniera èuna 100X20 cm con 3 neon t5 da 39 watt, kelvinaggio elevato quindi sostituzione immediata con neon 4500-6000

00 K°,luce solare (dovrei vedere per qualcosa di dimmerabile ma è ancora presto) andiamo avanti:
per quanto riguarda le pietre uso seryu stone da 10 anni, con risultati che non si sono mai alterati gh-kh. Non so eccessivamente calcaree ma potrebbero essere ''pericolose''
beh si, per il fondo intendevo all'inizio la sabbia, poi è logico che andando + in fondo troveremo substrati etc...si la sabbia la vorrei utilizzare per fare anche il fondo della montagna e qui poi dobbiamo capire quale sabbia ovviamente non calcarea:
JBL +aquabasis plus avevo già letto in altre discussioni che è tra il buono e l'ottimo come prodotto...
Psycho91, in tutta franchezza...la difficoltà nel loyaut non la vedo minimamente nel senso che sono un appassionato di loyaut in generale e mi piace molto ricrearli...(ho fatto scuola architettonica quindi

) apparte gli scherzi il problema del loyaout non mi ferma, il problema sta nelle piante da scegliere, i protocolli di fertilizzazione e basta! sei stato comunque molto gentile grazie mille per la risposta :)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da enrico rossi
|
Come fattibilita e senplicita nel crearlo e' meglio l'ultimo. Belli son belli tutti. :D
L'acicularis cresce molto in altezza, io usere della parvula, ma se vuoi avere un bel pratino verde brillante ti dico che meglio della calli non c'e nessuna pianta :) per fare i pini eviterei il flame, potresti provare con altri tipi di muschi. Perche il flame non si attacca bene quindi si stacca facilmente. Prova col cheistmass moss.
Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
|
si infatti ero abbastanza in dubbio per quanto riguarda il muschio...pensavo allo spiky moss, che è un pochetto più esigente rispetto al flame o alla vesicularya e secondo me ci potrebbe stare bene...calcola che ho 135 litri lordi, netti a quanto arriverò, una novantina?
beh si per la calli però ho bisogno di un pò di informazioni, so che non è piante semplice ma sicuramente + indicata per questo genere di cose...la studierò fino in fondo completamente...grazie mille :)