Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2014, 00:17   #5
Snake110
Ciclide

L'avatar di Snake110

Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Refugium: questa volta lo faccio!

Ho letto il tuo messaggio e sono un po' perplesso!

La tua vasca, mi piace molto e i coralli sono belli in salute

Non mi convince la tua idea di fare un refugium per "abbassare i nutrienti e finalmente poterti permettere un'alimentazione mirata ai coralli"

Ecco, questa frase proprio non mi convince! Fossi al tuo posto cercherei di capire come mai ad ogni dosaggio di alimenti spuntano alghe!
Forse la tua vasca ha già nutrimenti sufficienti?

Io non credo che 33 litri di refugium possano in qualche modo ridurre i nutrienti che hai in vasca!!! Fai prima a togliere l'hepatus in tutta sincerità!

Se proprio vuoi fare un refugium perché stare fermi con le mani è dura, ti consiglio di non mettere sabbia al suo interno assolutamente e secondo me nemmeno rocce!

Riempi il contenitore di alghe chaetomorpha e illumina a fotoperiodo invertito rispetto alla vasca!

Se la vasca ha 12-23 il refugium farà grossomodo 21-12

Se puoi, alimenta il refugium con una deviazione dalla risalita... Ti risparmi una pompa e un po' di corrente!

Per quanto riguarda i neon io usavo due t8 da 15w per acqua dolce fitostimolanti... Il 24w è lunghetto!!! Che gradazione di colore metti??? Ti vorrebbe sul giallino!

Rispondendo alle tue domande:
1) le dimensioni non sono idonee se vuoi ridurre i nutrienti... Secondo me!

2)già risposto, per me refugium = solo alghe

3) se solo alghe si!

4)già risposto

5)niente movimento nel refugium

6)chaetomorpha

7) non sei l'unico... Però se provi come ho fatto io a stare fermo per un po' vedrai la vasca letteralmente esplodere di salute!

8)niente rocce

9)Potresti piuttosto usare quella vaschetta per allevare qualche animale che in vasca non puoi tenere, piuttosto che avere una "vaschina bruttina piena solo di alghe"!
Snake110 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09595 seconds with 13 queries