Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2014, 18:08   #417
Luigiotto
Avannotto
 
L'avatar di Luigiotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, scusa se ti rispondo ora, ma non ho avuto il giusto tempo per rispondere.

Originariamente inviata da spanetto Visualizza il messaggio
Ciao, per metterci in contatto non c'è problema.
Come preferiresti fare?
Mah, non saprei, Facebook va bene, puoi inviarmi un messaggio privato per dire come trovarti.

Originariamente inviata da spanetto Visualizza il messaggio
L'impianto non è niente di che, dopo la bottiglia con il sistema che vedi, vado in acquario con la canna e su un atomizzatore della sera, niente di più.
Mi regolo con la quantità di zucchero per avere le bollicine volute e non serve manco che regolo il flusso.
Su bottiglia da 1/2 litro faccio 50 ml acqua, 170 gr zucchero, 1 foglio di colla di pane angeli.
Così faccio circa 30 bolle/min e mi dura tra le 2 e le 3 settimane, con cambio acqua in mezzo, senza aggiungere lievito.
Sarà che non è niente di che, ma mi piace, la foto è un po' povera, magari vedendone altre mi sarei fatto un'idea più completa. Hai nominato un passamuro o nipplex forato all'interno, un rubinetto a sfera ed un valvola a spillo ed un portatubo ad innesto rapido da 6mm ed io sinceramente guardando la foto non riesco a distinguere un pezzo dall'altro, perché non li conosco (anche se giù ho un compressore e gli darò un'occhiata), e non capisco come li hai uniti tra loro. Sono pezzi che per per natura sono collegabili tra loro? La regolazione non la fai, ti regoli con gli ingredienti, interessante, anche se non ho capito la parte "con cambio acqua in mezzo senza aggiungere lievito", in ogni caso, volendo la regolazione nel tuo impianto a cosa è affidata? Alla valvola a spillo?

Ciao a presto , ah anche skype va bene comunque.

Originariamente inviata da Daddy_72 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti volevo riportare la mia esperienza con la co2 fai da te, questo è il mio trabicolo 1.0
Ciao e complimenti per cosa sei riuscito a costruire. Molto inegnoso, mi piace. Quei collegamenti all'interno della scatola portano uno al manometro, e l'altro al diffusore? Ma quel pezzo nero e grigio in basso cos'è, un'elettrovalvola? Mi piace anche come hai posizionato il regolatore a spillo, cosa hai usato? Da dietro si vede una striscia grigia come se fosse cemento fresco
Quei pezzi di metallo usati per collegare gli spezzoni di tubo celeste cosa sono? [/url]

Originariamente inviata da Daddy_72 Visualizza il messaggio

Oggi il mio sistema si è evoluto a 2.0 ho sostituito il regolatore di pressione che si vede in foto (a spillo) con un altro (a menbrana) che regola costante, prima a calare della pressione si chiudeva l'erogazione, ho aggiunto un manometro in uscita per vedere la pressione che va al micronizzatore non so quante bolle erogo ma sto abbassando il Ph sino al valore desiderato (non ho foto del 2.0)
Sarebbe bello vedere qualche altra foto. Il manometro in uscita dove l'hai posizionato? Per le bolle, se proprio volessi, potresti dotarti di un diffusore in vasca che lo preveda, tipo questo -> http://www.aquariumline.com/catalog/...to-p-4322.html

Ciao

Ultima modifica di Luigiotto; 09-04-2014 alle ore 18:46.
Luigiotto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14409 seconds with 14 queries