Discussione: Alghe dopo cambio luci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2014, 23:18   #4
alexfdj
Ciclide

L'avatar di alexfdj

Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 cubi
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite Skype a alexfdj

Annunci Mercatino: 0
a metà fotoperiodo dovresti notare pearling in tutta la vasca. Se i nitrati aumentano vuol dire che le piante non ne consumano più come prima o ne hai introdotti troppi tu. Non tutte le piante hanno gli stessi ritmi....quando poti, fertilizzando in maniera avanzata, devi tenere di conto di quali piante potare, Ludwigia e Rotala sono rapide, dunque se le poti insieme potresti avere un eccesso di macronutrienti. Ad ogni modo se riesci a tenere a bada No3 e Po4 (benissimo per la scelta del Seachem Phosphorus) dovresti risolvere tranquillamente. Se non hai l'integrazione dei PO4 abbassa i Nitrati il più possibile (anche con una cambio copioso d'acqua). Le piante rallenteranno un poco ma non alimenterai le alghe.

Cerca di fare in modo che la circolazione dell'acqua in vasca sia il più omogenea possibile...visto che hai la co2 in line, se non lo hai già fatto, usa la spray-bar invece dell'ugello mandando il flusso dalla parete posteriore verso quella anteriore. Verifica che la girante del filtro e le tubature siano pulite così da massimizzare il flusso.

PS: a meno che non sia un tuo sfizio, fai in modo che la superficie dell'acqua sia sgombera da piante, pota prima che diventino emerse
alexfdj non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12283 seconds with 13 queries