Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2014, 20:42   #8
ede
Imperator

L'avatar di ede

Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano_Bocchetti Visualizza il messaggio
Dunque.....quindi:

-il centophyge bispinosus posso metterlo, ma a mio rischio e pericolo....
-il centophyge acanthops posso metterlo, ma a mio rischio e pericolo un pò come il precedente...

- un acanturide no (categorico?)......ma non esiste nessun altro nell'erbivoro mangiatore di alghe in alternativa?

- Il Synchiropus Splendidus è meglio di no mi dici.....ho 22 kg di roccia viva.......dici che è poco per farlo "spiluccare"? Non potrei comunque provare a dargli altri nutrienti io???

- Paguri e riccio posso metterne........i paguri posso metterne anche 3 o 4?

- Il Salarius fasciatus e la Valenciennae puellaris potrei metterli? mangiano le alghe? puliscono?

Che altre alternative ho a livello di pesci? onestamente mi piacerebbe un bell'esemplare coloratissimo come alternativa al centophyge........
Mah, se ti fidi il centropyge puoi metterlo, tentar non nuoce. Cercane uno che mangi molto già in negozio, possibilmente anche il secco, così lo potrai rimpinzare in vasca.
Acanturidi come detto eviterei mentre come mangia alghe puoi mettere la salaria, bruttina ma simpatica; l'unico problema è che spesso si nutre solo delle alghe presenti sulle rocce e quando finiscono muore. Quindi se la prendi inizia subito ad abituarla al cibo che le fornisci.

Paguri e ricci puoi metterli ma porta un sacco di pazienza: sono dei carri armati che travolgono i coralli.

Altri pesci piccoli sono gli pseudochromis e nemateleotris, entrambi molto colorati.

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14344 seconds with 13 queries