Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2014, 15:01   #6
coccygerry
Avannotto

L'avatar di coccygerry

Città: Druento (TO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nannacara Visualizza il messaggio
Ciao coccygerry
Io credo che delle foto siano molto utili,vuoi per identificare le alghe,ma anche per avere un quadro sulla salute delle piante
Son poi necessari i valori dell'acqua e una breve descrizione della tecnica(luci,fertilizzante,fondo...)
Facci sapere
Ciao Nannacara, scusa il ritardo della risposta ma con un piccolo ciclone di 14 mesi a volte mi risulta difficile star dietro alle cose...
Detto ciò, passo alla descrizione:
- vasca 180 litri lordi (160 netti circa)
- fondo di sabbia edile (ho usato un sacco da 25 kg), sarà un 4 cm circa
- illuminazione: 2 t8 da 30 w, uno da 4000k e un 6500k cono fotoperiodo di 8 ore
- fertilizzazione del fondo con pastiglie per le piante radicanti, in colonna invece uso un protocollo settimanale della easylife ad un terzo del dosaggio, avendo per la maggior parte piante epifite a crescita lenta
- popolazione, 4 oranda, 5 neritine, 1 ampullaria, qualche lumachina infestante e 4 caridine
- cambio settimanalmente il 10 % dell'acqua (anche se a volte non riesco e passano 15 gg, ma è un'eccezione)

Valori:
ph 8
kh 8
gh 9
No2 0
No3 25 (di solito sono a 10, cambio settimanale saltato )

mi sembra di aver detto tutto, se hai bisogno di altre info chiedimi pure... adesso provo ad inserire le immagini, spero di non far macelli....

Grazie in anticipo e scusa per l'attesa
------------------------------------------------------------------------
Ecco le foto....

Spero si capisca qualcosa, le ho fatte col cellulare e non so la riuscita..

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di coccygerry; 08-04-2014 alle ore 15:06. Motivo: Unione post automatica
coccygerry non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10875 seconds with 13 queries