Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2014, 19:07   #1
Claudio94
Guppy
 
L'avatar di Claudio94
 
Registrato: Aug 2012
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 376
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Illuminazione con solo neon fitostimolante, errore ?

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho letto una discussione qui nel forum ( "aggiungere led al neon" ) nella quale veniva consigliato di non usare come fonte unica di illuminazione un neon fitostimolante, ho aperto questa nuova discussione perchè non parlo esattamente dello stesso argomento, se potrò continuare su quella chiedo ai moderatori di chiudere questa .
Da quando ho avviato l'acquario, (ormai 2 anni) ho sempre avuto il neon Sylvania grolux T8 ( http://acquariomania.net/sylvania-gr...0k-p-4569.html ) tranne per un periodo durante il quale ho aggiunto un neon T5 (da 8w credo) poi era molto scomodo per manutenzioni e altro quindi l'ho tolto, ora avrei alcune domande.
Dato che ho solo questo neon e lo spazio è per uno solo dovrei cambiarlo, avete qualche consiglio ? Io pensavo a qualcosa intorno ai 6000 k , è troppo ?
Essendo un unico neon le piante subiranno un improvviso cambio di illuminazione, potrebbero entrare in gioco le alghe ( ho avuto un po' di filamentose in vasca ma ora le ho eliminate )?
L'acquario è usato e quando l'ho comprato aveva già il neon da 14w, volendo potrei inserirne uno da 15w (come lunghezza dovrebbe entrarci preciso).
__________________
--> Il mio 60 litri QUI ;)
Claudio94 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14702 seconds with 15 queries