Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2014, 17:36   #5
falesia
Guppy

L'avatar di falesia

Città: LA SPEZIA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Claudio94 Visualizza il messaggio
Sì se sono verdi e assomigliano a capelli lunghi sono filamentose, la presenza di queste alghe potrebbe anche essere data dal troppo mangime somministrato o dal carico organico elevato, avresti al possibilità di effettuare il test degli NO3 (se i nitrati sono troppo alti queste alghe proliferano in gran quantità) ?
La prima cosa da fare è rimuovere quelle che riesci manualmente , se hai poche piante potresti inserirne qualche altra a crescita veloce come ceratphillum o lemna minor (sarebbe meglio confinare quest'ultima con un tubetto dell'areatore o con del filo da pesca un una parte dell'acquario altrimenti a breve ricoprirà l'intera superficie dell'acqua).
Se la luce del sole arriva sul lato posteriore o laterale dell'acquario potresti attaccare al vetro posteriore un cartoncino in modo che le piante non ricevano quella luce ( il lato verso il vetro dell'acquario del colore che vuoi e il lato verso "il sole" preferibilmente di colore bianco).
La presenza di queste alghe potrebbe anche essere data dal troppo mangime somministrato o dal carico organico elevato
Se ti piacciono le caridine hai un motivo in più per inserirle (almeno 5 esemplari perchè amano vivere in gruppo) ! Le multidentata (ex japonica) sono molto ghiotte di alghe, ad esempio quelle che ho nel mio acquario dopo 2/3 settimane durante le quali sono state nascoste perchè impaurite dagli altri ospiti, ora scorrazzano in giro per l'acquario e sui muschi sempre in cerca di qualcosa da mangiare .
Intanto grazie mille per i consigli. :)
Per quanto riguarda le piante l'acquario è quasi pieno..ricopre circa il 60 % dell'acquario..soprattutto ci sono piante che a forza di crescere sono diventate galleggianti e il betta ci dorme :)
Per il cartoncino hai ragione..domani passo in cartoleria a comprarlo e anche i test nell' N03 ..non so quanti nitrati ci sono..se devo essere sincera non l'ho mai fatto. Domani mi procuro queste 2 cose :) Per quanto riguarda invece le caridine invece mi piacciono ma il problema è il mio combattente è molto predatore :( Pensa avevo comprato 5 rasbore e una l'ha fatta fuori e allora le 4 restanti l'ho riportate al negoziante. Ho provato anche con 2 betta femmine ma niente..non ne vuole sapere apriva sempre gli opercoli e le stressava e anche loro sono ritornate al negozio...ama stare da solo :( Io potrei provare anche a prenderle magari non ci fa caso..ma spesso apre gli opercoli anche a me..e al cibo.. :O
falesia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12655 seconds with 13 queries