|
Quote:
|
Poi i valori che hai in vasca sono sballati, utilizi solo acqua di rubinetto non va bene devi tagliare con OSMOSI.
|
Considerata la presenza di poecilidi l'acqua d'osmosi dovrebbe proprio dimenticarsela
Angelo ho dei dubbi sui valori da te scritti, fermo restando che li vorrei attuali e non di un ricordo di una precedente rilevazione
Tu scrivi che la tua acqua di rubinetto esce con kh = 5. Sicuro di questi valori? usi test a reagente vero?
Inoltre eroghi 37bolle al minuto di co2, ma il ph è altissimo, come se non ne erogassi per niente. I fatti son due, o i valori che mi hai dato son sballati o hai molto movimento superficiale che spreca tutta la co2 che immetti. Quando posti i valori aggiornati (includi anche i fosfati, prendendo l'acqua dal fondo con una siringa)
Non mi piace come somministri la luce, per 6h han 0,4w/l (buono per tutte a parte la cabomba) e poi per 3h passi a 0,8w (eccessivo per tutte a parte la cabomba)
Io personalmente farei fotoperiodo di 8h30min solo con una coppia di neon, togliendo la cabomba (con quei valori difficilmente crescerà, vuole ph acidi che non puoi tenere a causa dei pesci). Ovviamente non va fatto di colpo, ma aumentando a poco a poco il fotoperiodo di una coppia e diminuendo quello dell'altra
Altro errore, mancanza di fertilizzazione. Un minimo va sempre dato, se ci fai vedere una foto panoramica e e foto nel dettaglio delle alghe vediamo cosa si può fare