Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2014, 05:53   #18
Viol
Guppy

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Hai utilizzato test a reagente o striscette? Il cambio va bene, dovresti farlo a scadenza settimanale, però ricordati che l'acqua del cambio dev'essere alla stessa identica temperatura di quella in vasca e devi aggiungere il biocondizionatore. Ora mi viene un dubbio...da quanto è avviata la vasca? E dopo quanto tempo hai inserito l'oranda?
IL pesce l'avevo introdotto dopo una settimana dall'avvio, e mi sembrava che in acquario si fosse ripreso, anche se lo guardavo sempre dubbiosa per via di quella branchietta che non muoveva e la macchia in contro luce che si vedeva sotto la pinna dorsale....Andavo costantemente monitorando con le striscette della sera, e ieri al 13° giorno c'è ho visto il picco dei nitriti, causato dal pesce e dal materiale organico in decomposizione....Ho provveduto avendo il pesce dentro a un cambio di 10lt con aggiunta di un pò di batteri, ma già 4 giorni prima avevo cambiato 20 lt d'acqua più batteri ed era il 10° giorno dall'avvio...In definitiva, ora mi scordo dell'acquario e tra una settimana ricontrollo i valori, a fine della 4°-5°settimana se necessario taglio con R. osmosi....
Viol non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09795 seconds with 13 queries