Discussione: Bonsai Pond
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2014, 23:42   #1
Bagnino
Moderatore
 
L'avatar di Bagnino
 
Registrato: Sep 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 1.698
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bonsai Pond

Ciao a tutti,
è da una vita che non scrivo in una sezione dolce!
Sto costruendo un bonsai pond sul mio balcone.
La base è fatta da due contenitori in pvc uno da circa 350 litri che sarà per i pesci rossi (tornerò alle origini, un paio di coppie di oranda o ryukin per la riproduzione) e una di circa 120 litri per una coppia di trachemys di circa 9 anni.
Come filtraggio affiancherò alle piante e alla "cascatella ad alghe" un prime 30 della Hydor.
Il tutto verrà incastonato in una "fioriera", costruita con cassette della frutta in pvc ricoperte da un telo e bordate di legno.
Ecco qualche foto:
-Questo è l'inizio: le due vasche sono collegate con due passaparete del 32 (quelli da elettricista) che fa cadere l'acqua su una cascatella fatta con una mattonella 60x30 effetto pietra:



-Una volta posate le vasche mi è venuta la fobia del peso della terra per fare la fioriera e soprattutto dell'umidità, così mi è venuta l'idea di fare una sorta di vespaio con le cassette della frutta e un pallet in pvc:








-Una volta posato il vespaio, sono passato alla costruzione dei "vasi", ogni vaso è fatto da una cassetta della frutta, bordata per pareggiare l'altezza con un altro pezzo di palstica e chiuso in un bustone nero della mondezza per contenere la terra e bucato sul fondo:





-Costruiti i "vasi", plastificato il tutto e messa la bordura in legno




-Messa la terra e accese le luci, per oggi basta lavoro!


Prossimo week end si finisce l'impianto di irrigazione e si piantano le due ninfee pigmee ordinate e che dovrebbero arrivare a giorni, una rubra ed una helvola
__________________
Valerio
Bagnino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14627 seconds with 16 queries