Aggiornamento: dopo aver inserito il 01 aprile i 3 cory ed i 2 ancy, quattro giorni dopo ho aggiunto 6 platy (3 gialli ed altri 3 rossi molto più piccoli). i 3 platy rossi si dimostrano ancora abbastanza timidi nascondendosi spesso tra le piante, forse perchè intimiditi dalla presenza dei 3 gialli più grandi che scorrazzano già tranquilli in lungo e largo. A proposito però di questi ultimi, ho notato che soprattutto uno nonostante sia vivace si lancia però frequentemente in superficie muovendo velocemente la bocca e poi espellendo qualche bollicina. Non vorrei che ci fosse qualche carenza di ossigeno (anche se di piante ne conto 6 per 50 litri totali)...a tal proposito vi chiedo se sia il caso di considerare l'aggiunta di un areatore, oppure dovrei fare il primo cambio d'acqua? Contate che , sommando maturazione ed inserimento pesci, siamo a 33 giorni senza mai un cambio.
Ultima cosa (non insultatemi please): per cinquanta litri, quanti ne dovrei cambiare e nel caso con che percentuale di acqua ad osmosi? Grazie a tutti!
|