Discussione: acquari comunicanti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2014, 09:46   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quello che vorrei fare è unire i due acquari in modo tale da avere la stessa acqua in entrambi e una capienza di 175 litri totali, all'inizio avevo pensato a scollare i due vetri laterali 30x40 di entrambi gli acquari e unirli con un profilo in acciaio a doppia guida in modo da unire i due acquari, ma il problema più grande era come unire la base dell'acquario senza considerare che 175 litri pesicchiano non poco e si rischiano delle perdite e rotture vetri.
pessima idea, lascia perdere
io sconsiglio di unire due acquari piccoli per farne uno più grande,secondo me non ne vale la pena

Quote:
io avrei pensato di portare entrambi gli acquario da un vetraio per fargli praticare due fori di grandezza 20x30 (un rettangolo) ai lati laterali degli acquari, 20x30 perchè ho intenzione di lasciare 5 centimetri di vetro tutto intorno come se fosse una cornice di un quadro...in questo modo renderei l'acquario più resistente al peso dell'acqua, in teoria dovrebbe andare bene anche se rimarrebbero visibili i 5 centimetri di vetro perpendicolari mentre invece la striscia in basso andrebbe coperta con il ghiaietto cosi da sembrare un acquario unico, la striscia invece che rimarrebbe in alto a pelo d'acqua fungerebbe come tirante da un vetro all'altro, non so se mi avete capito è un pò difficile spiegarlo senza immagini o foto ma se riesco nell'impresa posterò sicuramente delle immagini sempre sperando che tutto vada a buon fine ma sono molto fiducioso.
Voi che dite è fattibile? alla fine è un pò come i vasi comunicanti solo che i pesci possono spostarsi da una parte all'altra senza il bisogno di mettere tubi o canali e cose varie ma semplicemente è come se aprissi una porta
mmm

se hai poco tempo da dedicare puoi anche tenere un acquario solo, anzichè due.
IMHO meglio un acquario solo tenuto bene e ben curato, piuttosto che due acquari trascurati
comunque hai due acquari tutto sommato abbastanza piccoli, se ti organizzi bene puoi fare entrambi i cambi in poco tempo.

io non taglierei niente e non farei nessuna modifica ai vetri, perchè in futuro potresti aver bisogno di quegli acquari integri, e potresti pentirti di avere fatto quelle modifiche, che alla fine "rovinano" irreversibilmente entrambi gli acquari.
poi tu con i tuoi acquari puoi fare tutto quello che vuoi eh
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16262 seconds with 13 queries