Discussione: acquari comunicanti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2014, 22:41   #1
Barclais
Avannotto
 
Registrato: Dec 2013
Città: Zagarolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquari comunicanti

Salve ragazzi...scrivo nuovamente nel forum perchè ho in mente un idea un pò bizzarra...
Vi spiego cosa voglio fare, io possiedo due acquari che al momento non sono in uso, il primo è un 100 litri il secondo è un 75 litri circa e misurano rispettivamente 100x30x40 e 66x30x40, la mia idea nasce dal fatto che ogni volta per cambiare l'acqua dell'acquario si deve intervenire due volte e sinceramente è un pò scocciante per me anche perchè di tempo a disposizione ne ho ben poco..

quello che vorrei fare è unire i due acquari in modo tale da avere la stessa acqua in entrambi e una capienza di 175 litri totali, all'inizio avevo pensato a scollare i due vetri laterali 30x40 di entrambi gli acquari e unirli con un profilo in acciaio a doppia guida in modo da unire i due acquari, ma il problema più grande era come unire la base dell'acquario senza considerare che 175 litri pesicchiano non poco e si rischiano delle perdite e rotture vetri.
Oggi invece tornando a casa dal lavoro ho trovato forse la soluzione migliore per ovviare al problema della fragilità che si creerebbe nel primo sistema di incollaggio...io avrei pensato di portare entrambi gli acquario da un vetraio per fargli praticare due fori di grandezza 20x30 (un rettangolo) ai lati laterali degli acquari, 20x30 perchè ho intenzione di lasciare 5 centimetri di vetro tutto intorno come se fosse una cornice di un quadro...in questo modo renderei l'acquario più resistente al peso dell'acqua, in teoria dovrebbe andare bene anche se rimarrebbero visibili i 5 centimetri di vetro perpendicolari mentre invece la striscia in basso andrebbe coperta con il ghiaietto cosi da sembrare un acquario unico, la striscia invece che rimarrebbe in alto a pelo d'acqua fungerebbe come tirante da un vetro all'altro, non so se mi avete capito è un pò difficile spiegarlo senza immagini o foto ma se riesco nell'impresa posterò sicuramente delle immagini sempre sperando che tutto vada a buon fine ma sono molto fiducioso.
Voi che dite è fattibile? alla fine è un pò come i vasi comunicanti solo che i pesci possono spostarsi da una parte all'altra senza il bisogno di mettere tubi o canali e cose varie ma semplicemente è come se aprissi una porta
Barclais non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14559 seconds with 16 queries