Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2014, 14:45   #17
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comunque sulla rete si leggono anche messaggi come questo, l'ho preso da un sito a caso:
Quote:
lo jager 150W non è assolutamente adatto per una vasca da 200/300 litri. Consuma tantissimo, rimane acceso tutto il giorno e nonostante questo la temperatura non rimane mai costante.il mio acquario è un broadway 990 quindi 225 litri lordi!Quindi vi consiglio di comprare il jager 150 solo se avete un acquario di 100/120 litri o perlomeno la temperatura della vostra casa non si discosta molto da quella della vasca
secondo me il problema è che i vari prodotti sono "dichiarati" per vasche fino ad un certo litraggio, questo vale per i riscaldatori come anche per i filtri esterni per esempio (anche se sono cose molto diverse), ma questi sono solo dati indicativi e approssimativi, che lasciano il tempo che trovano, perchè poi bisogna tenere conto di molti fattori..
se un filtro esterno è dichiarato per "vasche fino a 300 litri", voi usereste quel filtro in una vasca di 300 litri effettivi? io no, perchè sarebbe al limite, potrebbe essere insufficiente. lo userei piuttosto in una vasca di 200 o 250 litri magari...

stessa cosa per uno jager da 150w, che addiritttura è dichiarato per vasche fino a 300 litri....mah....
il buon senso mi suggerisce che è meglio usarlo in vasche di gran lunga inferiori ai 300 litri possibilmente... in vasche prossime ai 300 litri farebbe fatica....

@malù tu che ne pensi?
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 04-04-2014 alle ore 17:35.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12550 seconds with 14 queries