Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2014, 01:12   #7
Marimarco69
Bannato

Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tommaso 99 Visualizza il messaggio
P.S se hai come fondo della sabbia metti anche qualche corydoras aeneus che sono belli e aiutano molto ! Mettine 6 !
Scusa ma a cosa dovrebbero aiutare? Ti prego non facciamo passare messaggi errati. I pesci non servono. Se piacciono e possono essere inseriti, bene, altrimenti non si inseriscono.

Quote:
Oddio un impianto co2…mi spaventa la cosa…non saprei da dove cominciare…
Il PH 8 non va bene?
Il pH a 8 per i Poecilidi va benissimo, senza considerare che probabilmente si assesterà. Come anche le durezze, vai tranquillissimo.
Per la CO2 comunque, al di là di comprare l'impianto e regolarlo non è difficilissima da usare, ma al momento a te non serve.

Quote:
Le piante si sono molte ma per ora ho l’acquario pieno d’acqua solo per mantenerle, sono ancora nei loro vasetti (dovrei sistemare tutto sabato e spero vivano e si mantengano bene fino a sabato). Intanto sto bollendo i legni per non farli galleggiare….
Io avrei evitato così tante piante solo perchè inevitabilmente qualcuna farà concorrenza all'altra, ma vediamo che succede.
I legni staranno su comunque per un pò, al massimo mettici sopra un peso!
Aggiungo di togliere le piante dai vasetti, pulendo bene le radici dalla lanetta che le sostiene nel vaso (pare che siano intrise di fertilizzante), così avranno modo di radicare nel fondo e svilupparsi meglio.

Non sono contrario alla quantità di piante, si si faranno concorrenza, quelle che "partono" non le rimpiazzi, e lasci vnire fuori una bella "Jungletta" (IMHO)
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08348 seconds with 13 queries