Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2014, 23:36   #9
Snake110
Ciclide

L'avatar di Snake110

Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parliamo della ... mia vasca

Originariamente inviata da sigmapower Visualizza il messaggio
Ca 440
Mg 1350

La plafo la danno per illuminare un' area di 900x800mm, la mia vasca è 1000x1000mm con i due lati di fronte popolati da LPS e SPS che richiedono una bassa illuminazione.

Comunque rimettere in linea il reattore non sarà un problema, farò un tentativo.

Come ho scritto la mia maggiore preoccupazione sono i fosfati che non riesco ad abbattere, la nuova sump è stata predisposta per realizzare un vano criptico.
------------------------------------------------------------------------
Ca 440
Mg 1350

La plafo la danno per illuminare un' area di 900x800mm, la mia vasca è 1000x1000mm con i due lati di fronte popolati da LPS e SPS che richiedono una bassa illuminazione.

Comunque rimettere in linea il reattore non sarà un problema, farò un tentativo.

Come ho scritto la mia maggiore preoccupazione sono i fosfati che non riesco ad abbattere, la nuova sump è stata predisposta per realizzare un vano criptico, proprio con lo scopo di aumentare la capacità di riduzione degli inquinanti.

Beh, i fosfati li puoi ridurre con una buona schiumazione e con una migliore illuminazione che ossidi maggiormente!
La luce non serve solo per i coralli, ma anche per far lavorare bene le rocce!!!

Puoi provare ad aumentare la lunghezza del fotoperiodo!

Puoi tenere un po' sotto controllo la dieta dei tuoi pesci!

Il movimento è buono tra le rocce? O ci sono aree dove l'acqua è ferma e si accumula sedimento?

Puoi provare a raboccare l'acqua evaporata con un reattore di kalk collegato al rabbocco ( in questa maniera avresti un aiutino a mantenere il kh e inoltre la kalk dovrebbe far precipitare anche i po4)
Snake110 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11637 seconds with 13 queries