Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2014, 21:42   #7
TukTuk
Guppy

L'avatar di TukTuk

Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da TukTuk Visualizza il messaggio
quando nell'articolo sulla fertilizzaizone parla di non superare 300 micro Siemens, a quanto corrisponde sul mio display con un intero e due decimali?
300 uS = 0,3 mS

Dunque, c'è qualcosa che non va. Di certo µS e mS, sono differenti, tant'è che qui http://www.convertire-unita.info/cal...ipo=resistenza
c'è addirittura un convertitore di unità.

Qundi:

µS= Microsiemens
mS= Millisiemens

Quello che non mi torna è, basandomi appunto su quello che dice l'articolo, di non superare i 300-400 Microsiemens, altriemtni si rischia che le piante non crescano, anzi, muoiano soffocate dall'eccesso di sali e nutrimenti.

Ora, nella mia vasca ho, KH7, GH9, NO2 0,00, NO3 25mg/lt. Direi che non sono valori estremi, per chi ha gyppy e platy come me, si può spingere tranquillamente su acque più dure, cosa che mi sto apprestando a fare per avvicinarmi ancora meglio ai valori KH10 e GH12 che sono il top per questi pesci.
Il problema, è che con i valori attuali, quindi acqua un po più tenera di quanto dovrebbe, la misurazione del mio DIST4, è pari a 0,98mS

Ora, stando alla conversione

300 Microsiemens [µS] = 0,3 Millisiemens [mS]

io in vasca ho

0.98 Millisiemens [mS] = 980 Microsiemens [µS]

Le piante crescono verdi, folte e rigogliose. Ma stando all'articolo dovrei avere il deserto in vasca, visto che ho superato i 300-400µS

Dave, a te la parola!!
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10046 seconds with 13 queries