Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2014, 20:04   #8
acquar54
Guppy

L'avatar di acquar54

Città: Ciampino (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
quello che volevo dire è che, se hai piante, se la CO2 in vasca è scarsa e se devi acidificare (cioè abbassare il pH sotto il 7), secondo me ha più senso la CO2 della torba, partendo però da un KH più basso del tuoquindi prima devi tagliare con osmosi.

tu non hai piante esigenti, potresti benissimo farle vivere anche senza comprare un impianto
ma, poichè devi anche acidificare perchè lo richiedono i tuoi pesci, allora puoi usare la CO2 così prendi due piccioni con una fava(cioè acidifichi l'acqua e nutri le piante)io la penso così.

tu potresti anche acidificare con la torba, ma la torba alle piante non serve, serve solo ai pesci per avere pH subacido.

io la CO2 l'ho sempre usata, per me è una cosa abbastanza normale se coltivo piante, ma non è una cosa da usare con leggerezza, è una cosa che ti obbliga a monitorare costantemente i valori, KH e pH, è un impegno in più, è una cosa in più da gestire
si ho capito: in poche parole, meglio avere co2 che non perchè indubbiamente i risultati sono superiori rispetto a una vascA senza.
il fatto è che il kh lo abbasso con RO e questo lo so ma il problema è che quando ho allestito su 200 litri ce ne ho messi 100 di osmosi e 50 di rubinetto( 155 litri netti)...e mi trovo sti valori, eh, un pò una botta di gelo perchè dovrei stare sui 4-5 ° K però probabilmente devo controllare il kh e gh di quell'acqua...chissà forse è una ciofeca tanto domani passa una settimana dall'avvio quindi devo comprare osmosi! ma sulla quantità settimanale da togliere e da mettere in % mica la so? mi potresti aiutar? grazie :)
acquar54 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09653 seconds with 13 queries