Non voglio fare un plantacquario..
Come fertilizzazione uso pastiglie dennerle, fert liquido e co2
Il fondo sabbioso l'ho gia avuto e non mi piace per niente! Si sposta troppo,
le piante si sradicano...
Poi si sporca tantissimo!
Per la fauna..
I maronii sono i ciclidi piu tranquilli e non scavano :) amano deporre sulle pietre liscie! X quello metteró ciottoli di fiume
Per i cory non penso che la ghiaia che ho dovrebbe dargli fastidio... certo non é il loro abitat.. ma siccome sto rinfrescando la vasca li ho gia dentro da parecchio tempo e ho anche un ancistrus!
Ho visto parecchie foto dei cory cn il fondo uguale al mio!!
Questi sono nati 5 mesi fa! Sono 3 cm
Forse é meglio per loro se la mischio con la ghiaia piu fine sempre dello stesso colore!
|
Originariamente inviata da Psycho91
|
beh mancano molte piante, mica rimanendo così arriverai ad avere un completo plantacquario pienissimo in 6 mesi...
poi la disposizione deve piacere a te, ma per ottenere un'ottima e massiccia crescita come credi tu, non basta solo la luce e un fondo.
infine quel fondo per i pesci da fondo è completamente inadatto. i cory hanno bisogno di fondo fine, sabbioso, che non credi problemi ai loro barbigli. E oserei dire anche per quel tipo di ciclide che hai in mente di inserire visto che è tipico dei ciclidi scavare nella sabbia.
Comunquehai fondo fertile? fertilizzi in colonna?
Perchè crypto ed echinodorus, ma anche vallisneria e bacopa (suppongo bacopa caroliniana.... così sei un po' generico) e soprattutto pogostemon helferi, ne hanno bisogno.
Se speri di far crescere una foresta senza niente altro che ghiaia e luce, per di più se speri di farla crescere da poche unità per ciascuna specie di pianta, e per di più ancora, in poco più di 6 mesi... secondo me sei sulla strada sbagliata.
E' una vasca abbastanza grande possiamo dire!
|
|
Originariamente inviata da enrico rossi
|
Poco piantumato hahaha :) quali saranno i futuri ospiti?
Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
|