Nuovo aggiornamento: l'altro ieri ho inserito i primi ospiti, ovvero 3 corydoras panda e 2 ancistrus. Ad oggi i corydoras sembrano abbastanza ambientati, mentre per quanto riguarda gli ancistrus uno dei due passa la maggior parte del tempo attaccato al pezzo di legno...mentre l'altro sembra più attivo anche se spesso me lo trovo sulla parte alta dei vetri dell'acquario. Ieri sera ho provveduto a fornirgli il primo pasto, facendo passare un'ora dallo spegnimento delle luci: il negoziante mi ha fornito due tipi di tabs (uno per specie), indicandomi di metterne 4 per tipo. Sinceramente mi sono sembrati troppi, quindi ne ho inseriti 3 per tipo. Stamattina ho controllato, cibo esaurito, tuttavia ho verificato 2 cose: acqua che emana odore finora non riscontrato, decisamente più intenso odorando la spugnetta del filtro. E poi in corrispondenza dell'uscita dell'acqua del filtro si presentava uno strato abbastanza grande di bollicine in superficie, che ho provveduto a disperdere col retino. Da cosa possono essere dipese questi fenomeni? Calcolate che il mese di avvio è appena trascorso...ed al momento non ho effettuato ancora il primo cambio.
|