Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2014, 12:38   #3
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
La situazione è messa maluccio, vediamo cosa possiamo fare per risolverla. A mio avviso il problema è dovuto alla poca co2 (puoi aumentarla fino a fare scendere il valore del ph a 6.7, vedi di farlo in due round) e ad una fertilizzazione totalmente sballata

Se parti con il protocollo seachem, devi seguirlo tutto e alla lettera. Avere alcuni prodotti seachem e un pmdd in cui non sappiamo cosa c'è dentro provoca solo problemi

Il mio consiglio è

1) rimuovi meccanicamente la quantita maggiore di alghe possibile
2) fai un bel cambione del 40% d'acqua, pari durezze e temperature di quella gia in vasca
3) Usa il protocollo seachem per intero, partendo da 1/4 delle dosi e aumentando solo se richiesto dalle piante
4) Del protocollo seachem usa a piena dose, spruzzandolo direttamente sulle alghe con una siringa, l'excel: questo è un integratore di carbonio ma usato in questo modo è anche un buon alghicida. Evita di spruzzarlo sulle vallisneria e addosso ai pesci
5) aumenta la co2, come detto sopra
6) per quanto i valori di no3 e po4 son buoni, se riesci piu o meno a tenerli dimezzati è meglio

ricordati poi che intorno ai 8 - 9 mesi di vita le lampade van sostituite, cambiandone una a distanza di 20giorni dall'altra
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09890 seconds with 13 queries