Discussione: betta che sta male
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2014, 16:47   #6
solemar
Avannotto
 
L'avatar di solemar
 
Registrato: Jul 2013
Città: puerto plata-Dominican Repubblic
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Silver

Ma ormai e' tardi. Stamattina se n'e' andato e mi sento morire.
Era un anno che avevo Matteo e mi ha dato tanta gioia, mi conosceva, quando lo chiamavo veniva e mangiava dalla mia mano, mi sento molto in colpa perche' avrei dovuto ricorrere al forum prima, quando Matteo aveva cominciato a perdere i colori, ma pensavo fosse una cosa momentanea, qualche volta cambiava, specialmente quando faceva le bolle, ma poi ritornava come prima. Lui era solo nella vasca di 30 litri, con il suo filtro, ogni settimana cambiavo un terzo dell'acqua, che cmq era sempre limpida, i valori erano buoni (misurati con le strisciette che un amico del forum mi ha mandato dall'Italia), ogni tando lavavo anche la pianta di plastica e le pietre, aveva la sua pianta di photos che aveva fatto molte radici, sembrava una piccola selva e Matteo qualche volta ci si nascondeva.
Forse gli hanno fatto male le larve che si formano con l'acqua piovana? gliene davo spesso (ha piovuto molto) e nel forum avevo letto che dargli sempre il vivo era bene, forse l'acqua piovana non era molto pulita? ci vogliono 5 o 6 giorni perhe' si formino le larve, oppure le radici del photos? erano diventate marroncine con quello che gli si era depositato, non le ho mai lavate perche' ho letto che troppa pulizia fa male, che i microorganismi devono rimanere. Ormai e' inutile fare mea culpa, tanto non mi riporta Matteo.
Una domanda. Ho anche una vasca da 80 litri con due rossi e un shubunki che sono molto cresciuti e stanno benone, hanno anche loro due piante di photos che fanno pena, perche' non riescono a mettere radici, i pesci se le mangiano. Se metto il photos di Matteo con le radici ben lavate, sara' pericoloso? c'e' pericolo di qualche contagio?
Ti ringrazio per l'aiuto, guarda come ho trovato Matteo, ha rimesso quasi tutti i colori morendo, povero piccino.

Ultima modifica di solemar; 01-04-2014 alle ore 16:49. Motivo: errore
solemar non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12968 seconds with 14 queries