Discussione: sono batteri?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2014, 15:01   #80
spanetto
Guppy

Città: spinea
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eh...ci avevo pensato anch'io...
Stamattina sono andato in un negozio a Mestre che mi è stato consigliato da un amico, dove fanno i raschiati e li guardano al microscopio.
Ho parlato con il titolare e mi ha detto che un problema di questi askoll pure è che hanno il filtro piccolo e non ossigenanno l'acqua a sufficienza, quindi mi ha consigliato di tenere acceso l'areatore o montare una pompa di movimento (che potrei già mettere avendola dal vecchio acquario).
Poi per le morti, soprattutto vedendo i pesci magri, mi ha consigliato di vedere un raschiato perché, secondo lui, una patologia c'è ed i pesci al momento traggono beneficio dalla maggiore ossigenazione, ma il problema va individuato. Essendo la prima volta che vado me lo farebbe gratis, ma portando un pesce vivo, vedrebbe lo stesso la patologia?
Mi ha confermato che le cure fatte fin ora sono corrette, che potrebbe essere qualcosa che si nasconde nelle branchie e quando va un minimo in carenza di ossigeno da i sintomi.
Intanto ho l'areatore acceso finchè non preparo la pompa di movimento (che sta pensando di metterla anche un mio collega che ha la stessa vasca ed ha molta + esperienza di me (marino).
Forse stiamo arrivando alla soluzione.....spero
spanetto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,26566 seconds with 13 queries