Discussione: la mia infestazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2014, 21:32   #6
marol
Guppy

Città: Badia Polesine
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sviluppo in più punti la discussione perchè ho parecchie cose da chiedere...

faccio già un cambio ogni settimana del 20% e non ho mai notato diminuzioni dei nitrati. sul cambio ci sarebbe inoltre da dire che non è molto in linea col protocollo dennerle dato questo reintegra la fertilizzazione ogni 15gg e facendo il cambio settimanalmente non ripristino le sostanze tolte. forse potrei smezzare l'abituale dose di fertilizzante in modo tale da pasturare settimanalmente ma diviene complesso..

riguardo le piante da te suggerite, la scelta ricade solo sulla facilità di coltivazione e minime esigenze o stanno altri motivi?
in più, una pianta galleggiante sta bene in un acquario chiuso? e non toglie luce agli strati inferiori?

discorso fondo fertile. nell'allestimento ho usato l'initial stick tetra, per reintegrare la fertilizzazione ora posso usarle di nuovo o meglio altri prodotti tipo power tabs o depoint nutriball di casa dennerle?

e infine discorso piante. come ti dicevo, non vedo grossi segni di sofferenza, anzi non ne vedo proprio e sono pure migliorate rispetto lo stato avevano quando mi sono arrivate. l'unica cosa noto è la tendenza, di quelle allestite in fondo, a portarsi verso centro vasca in cerca della luce e credo non ci posso far niente.
poi visto hai nominato radici aeree, qualche pianta ne ha già abbastanza; parlo della reinekii mini, della ludwigia repens e la stessa hygrophyla che però non tiene i segni mi hai chiesto.
per quelle richiedono più luce volendo potrei aggiungere un altro neon dato lo scomparto apposito offre 3 alloggiamenti ma così facendo devo rinunciare ai riflettori oltre che acquistare un'altra centralina....
non so però se la resa valga la spesa.
marol non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10196 seconds with 13 queries