|
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
|
Sembra molto, molto strano che un collega abbia consigliato metronidazolo per i trematodi monogenei dato che non ha alcun effetto sui vermi, ha effetto su alcuni ceppi batterici e protozoi flagellati che sono ben diversi di struttura e anatomia dai vermi, c'è bisogno di un principio attivo che rompa la struttura cellulare ed epiteliale dei vermi come il pyrantel-febantel-praziquantel.
Chi ha risposto metronidazolo si è fatto foriero di una grossa eresia..
nel link che ti.ho.dato c'è tutta una lista

questi, se non è cambiata la.legislazione italiana, sono ancoa legali .
|
Ciao, se chi mi ha fatto il corso è un tuo collega, significa che anche tu sei biologo e non un semplice appassionato

Ti assicuro che mi ha detto così, e in quel momento in fondo alla sala era presente anche la responsabile del reparto acquariologia, che ha confermato oltre a specificare che il Flagyl non si trova più, ora bisogna acquistare il Vagilen!!
Ecco vedi qual'è il problema: l'acquariologia dovrebbe essere una scienza, e come tale esatta, ma purtroppo spesso si trovano pareri discordanti in diverse occasioni.
Comunque l'istruttore, è un biologo dipendente della Askoll, giusto per dovere di cronaca.
Non so se tu risiedi all'estero, ma qui in italia oramai si trovano solo Faunamro e Dessamor, tutto il resto è inesistente.
Ad ogni modo, grazie del link, vedrò di procurarmi tutta la serie dell'aquarium munster onde evitare in futuro ricerche assurde di altrettanto assurdi principi attivi.
p.s. i 5 hilander per ora resistono