Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2014, 15:33   #29
TukTuk
Guppy

L'avatar di TukTuk

Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Sembra molto, molto strano che un collega abbia consigliato metronidazolo per i trematodi monogenei dato che non ha alcun effetto sui vermi, ha effetto su alcuni ceppi batterici e protozoi flagellati che sono ben diversi di struttura e anatomia dai vermi, c'è bisogno di un principio attivo che rompa la struttura cellulare ed epiteliale dei vermi come il pyrantel-febantel-praziquantel.
Chi ha risposto metronidazolo si è fatto foriero di una grossa eresia..
nel link che ti.ho.dato c'è tutta una lista

questi, se non è cambiata la.legislazione italiana, sono ancoa legali .

Ciao, se chi mi ha fatto il corso è un tuo collega, significa che anche tu sei biologo e non un semplice appassionato
Ti assicuro che mi ha detto così, e in quel momento in fondo alla sala era presente anche la responsabile del reparto acquariologia, che ha confermato oltre a specificare che il Flagyl non si trova più, ora bisogna acquistare il Vagilen!!
Ecco vedi qual'è il problema: l'acquariologia dovrebbe essere una scienza, e come tale esatta, ma purtroppo spesso si trovano pareri discordanti in diverse occasioni.
Comunque l'istruttore, è un biologo dipendente della Askoll, giusto per dovere di cronaca.

Non so se tu risiedi all'estero, ma qui in italia oramai si trovano solo Faunamro e Dessamor, tutto il resto è inesistente.

Ad ogni modo, grazie del link, vedrò di procurarmi tutta la serie dell'aquarium munster onde evitare in futuro ricerche assurde di altrettanto assurdi principi attivi.

p.s. i 5 hilander per ora resistono
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13206 seconds with 13 queries