Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2014, 11:27   #13
Gianni_66
Guppy
 
L'avatar di Gianni_66
 
Registrato: Sep 2013
Città: Zurigo
Acquariofilo: Dolce
Età : 58
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Si dice "comprare all'estero" intendendo che bisogna contattare gli allevatori privati che allevano queste specie e le riproducono in casa
Per esempio i pesci che stanno allevando alcuni utenti del nostro forum, in particolare degli Pseudomugil, provengono da allevatori inglesi.

Per quanto riguarda le Melanotaenie, come avevo scritto nell'altro post il loro "problema" (per i grossisti delle farm) è che crescono molto lentamente. Alcune specie impiegano anche 2/3 anni per diventare sessualmente mature e questi tempi spesso non vanno bene a chi deve vendere subito i pesci.
Per questo nei grandi allevamenti, non in tutti ma in molti, i pesci sono sottoposti a trattamenti antibiotici e mangiano vere e proprie bombe (di fatto è come se li dopassero) così da crescere presto e poter essere venduti.

Il problema nasce quando i pesci, una volta messi nell'acquario di casa, metabolizzano questi prodotti chimici e avviene una cosa simile all'astinenza, che il più delle volte ha un contraccolpo fatale...
Almeno questo è quello che avevo letto (e provato anche con delle mie Melanotaenie) qualche tempo fa...
Capito. Considerando che escludo a priori l'ipotesi di mettermi a cercare qualcuno che mi venda delle uova "sane" e di curarne la schiusa, e che i pesci che ho nell'acquario provengono quasi sicuramente da farm che hanno usato i trattamenti incriminati, che mi conviene fare? Comprare adesso altri pesci significa solo avere altri decessi in vasca, visto che non ho altri posti da cui fornirni. Prendere altre specie di Rainbow Fish non migliorerebbe la situazione... aspetto di vedere che succede con i superstiti? Se dovessero resistere ancora un po', vuol dire che ce l'hanno fatta. O, nel caso peggiore, lasciar perdere questo tipo di pesci?
__________________
Gianni_66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13633 seconds with 14 queries