Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2014, 08:23   #5
Gianni_66
Guppy
 
L'avatar di Gianni_66
 
Registrato: Sep 2013
Città: Zurigo
Acquariofilo: Dolce
Età : 58
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh, quello che mi dite è abbastanza sconfortante. Se il problema è la provenienza in sè dei pesci, vedo difficile controllarla. Io ho preso le precox da due diversi negozi di Zurigo, le prime da un negozio specializzato in acquariofilia, le seconde da un negozio di animali apprtenente a una grossa catena, con un reparto acquari molto ben fornito. Forse entrambi i negozi si forniscono dalla stessa farm? Dovrei indagare un po', ma mi sembra un po' difficile venirne a capo.

Ma se questo problema riguarda le farm in generale, devo concludere che è applicabile a TUTTE le specie di pesci presenti sul mercato? Devo dire che in passato, allevando ciclidi Malawi senza troppe cure, ho avuto si' dei decessi in vasca, ma mai con una percentuale cosi' alta.

Per quanto riguarda le Ampullarie, certo, devo darne via la maggiorparte, ora sono ancora piccole e posso ancora tenerle, ma tra un po' devo pensare a una soluzione. Chiedero' al negozio dove le ho prese (lo stesso che mi ha venduto il primo gruppo di precox), magari se le prendono in cambio di qualche altro pesce.
__________________
Gianni_66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11776 seconds with 13 queries