Discussione: Che soluzione usare?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2014, 18:44   #1
Jaky
Guppy
 
L'avatar di Jaky
 
Registrato: Jan 2014
Città: Arzignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 258
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Che soluzione usare?

Allora, iniziamo con la spiegazione della vasca...
80x32x35h avviata ad agosto 2013
Filtro: interno di serie e esterno in maturazione dal 26/3 per sostituire quello interno
Flora: echinodorus bleheri, microsorum, anubias, aponogeton ulvaceus, cryptocoryne wenditi, la palla (non mi ricordo il nome)
Fauna: coppia ramirezi, 4 otocinclus (ne inserirò altri 6 una volta sistemata la vasca), 2 hemmigrammus bleheri (li devo dare via)
Tecnica: cambio 15/20 lt ogni 15 gg
Fertilizzazione: nulla al momento
CO2: no
Luci: 5 tubi da 60cm con strip led per un totale di ca. 0,7/1 W/lt montate il 16 marzo con simulatore alba e tramonto... Inizialmente impostate a 12 h al giorno, ora a 9h...
Valori: ph 7,6 gh 6 kh 6 No3 e Po4 li ha misurati il negoziante e non mi ha detto i valori che comunque erano bassi (questa settimana dovrebbe arrivarmi la valigetta della sera con tutti i test)
Questa è la situazione (le alghe verdi filamentose sono spuntate quando ho cambiato le luci perché le piante stavano male e le ore erano troppe)



Io devo cambiare il fondo e mettere la sabbia...
Mi conviene mettere i pesci in una vasca a parte (ne ho una da 30lt avviata) togliere il filtro interno, cambiare il fondo, pulire le piante dalle alghe (iniziando a fertilizzare come si deve) aspettare che la vasca maturi di nuovo e dopo un mese reinserire i pesci?
O
Lasciar maturare il filtro esterno un mese, togliere i pesci, cambiare il fondo, pulire le piante, reinserire i pesci e dopo un paio di settimane togliere il filtro interno?
Qual'è la soluzione migliore?
Spero di essermi spiegata bene...
Grazie


Posted With Tapatalk
Jaky non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17385 seconds with 16 queries