Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2014, 17:55   #11
G4BR13L3
Protozoo
 
L'avatar di G4BR13L3
 
Registrato: Mar 2014
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per l'illuminazione avevo pensato a delle lampade a vapori di alogenuri oppure a dei semplici neon... Le migliori, da quanto ho letto, dovrebbero essere le lampade a vapori di alogenuri ("HIT"/"HQI"). Il mio problema è che non riesco a trovare in nessun sito, fra quei pochi che conosco, sistemi di illuminazione già assemblati: plafoniera e lampade! Sai indicarmi un buon prodotto in merito? L'unico sistema che ho trovato è questo: http://www.ledmarino.it/epages/99046.../Products/0003 sembra carino ma a mio parere ha diverse pecche: intanto non mi convince l'illuminazione a LED (ho letto che è preferibile scegliere altre fonti luminose); poi vorrei evitare di acquistare plafoniere che debbano essere fissate al soffitto, preferisco quelle che si appoggiano ai bordi dell'acquario dato che esistono; per ultimo non conosco questo sito, ci sono arrivato per caso, quindi non so fino a che punto questo sistema d'illuminazione può considerarsi affidabile!

Per lo skimmer, invece, ho visto quelli delle marche da te citate e mi è sembrato di capire (leggendo recensioni e opinioni varie) che il bubble king è il migliore come sistema di schiumazione... Il problema è che costa una cifra! Solo lo schiumatoio viene più di €1000! è vero che ho detto che "anche se costosi preferisco comprare skimmer, pompe e compagnia bella, che durino nel tempo e che mantengano la loro qualità" ma con questo siamo andati un po' troppo oltre sinceramente! Penso che prenderò quello della hydor perché leggendo esperienze di persone che l'hanno avuto non ho rilevato problemi! In più anche tu hai detto che sono quasi uguali agli "lg"... Quindi penso di andare tranquillo su questi e spendere circa €450. Alla fine quello che a me interessa è che il prodotto funzioni a dovere e mantenga la sua qualità nel tempo... Non è detto che debba essere necessariamente uno strumento da un botto di soldi, un "Ferrari"

Il mobile non avevo pensato di farlo in alluminio perché pensavo fosse poco adatto a quest'uso, però facendo ricerche ho notato che potrebbe rivelarsi ancora migliore del ferro! Hai ragione, penso che cambierò materiale
G4BR13L3 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13669 seconds with 13 queries