Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2014, 23:52   #10
maurizio71
Ciclide
 
L'avatar di maurizio71
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.114
Foto: 0 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gigisonia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da maurizio71 Visualizza il messaggio
Attenzione con l'acido! In commercio ne esistono due versioni, uno puro al 30 % DA NON PRENDERE ed uno più blando. Prendi quest'ultimo. Riempi un secchio d'acqua e poi versa la bottiglia di acido. Con attenzione e senza schizzi. Attenzione agli occhi o finisci in ospedale ed indossa dei guanti di gomma. Ricorda che l'acido muriatico non corrode la plastica ma il metallo si. Quindi attenzione agli scarichi della vasca ed alle parti in metallo delle pompe. Ricorda che si versa sempre prima l'acqua e poi l'acido. Preparato il secchio, smonti le pompe togliendo l'alberino in metallo se presente, e le immergi (al filo non fa nulla, ma ovviamente non i connettori). Le tieni li un'ora. Vuoti poi il secchio nel water, metti il secchio sotto il rubinetto e fai scorrere abbondante acqua, dopo qualche minuto puoi iniziare a spazzolarle (spazzole per unghie è ottima). risciacqui di nuovo e da ultimo con acqua RO e le rimonti.
Ciao scusa se mi intrometto la mia e una curiosita' ma perche'si versa sempre prima l'acqua e poi l'acido.....
In due parole, perchè quando unisci un acido ad una base avviene una reazione esotermica che può generare degli schizzi pericolosi. Unendo l'acido pian piano ad una grossa quantità d'acqua la reazione è attenuata e non crea problemi. In gergo si dice: mai dare da bere agli acidi.
maurizio71 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12467 seconds with 13 queries