Discussione: Prima esperienza vera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2014, 21:41   #7
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 67
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
ti rispondo punto per punto.. secondo me....
Originariamente inviata da cristian-bg Visualizza il messaggio
Buongiorno un mio carissimo amico mi ha omaggiato del
Acquario 160 lt lordi, mobile, Sump , Vasca rabbocco, Schiumatoio hydor Performer

Ho vasca di rabbocco con galleggianti aquarista ma non so se sia meglio prendere un tunze 3155 oppure lasciare quello..... lascia quelli se vanno non sono un problema importante


Riscaldatore 125w piccolino di norma si usa almeno 1W per litro sarebbe meglio un 200w, dipende da che temperatura hai in ambiente, ma con 125W rischi di avere ampie oscillazioni di temperatura, non costa molto quindi prendi un 200 almeno

Risalita originale aquamar non la conosco quanti litri ha a quella prevalenza?

Ora subito alle domande.

Impianto di illuminazione sarà a led...
Consigli?
Io pensavo 2 maxspect mazarra serie p totale watt 120

Maxspect razor 160w sarebbe ottima da usare al 70-80%

Vorrei partire gradualmente con coralli semplici ma avere già le lampade per sps e lps...

Quanti kg di roccia dovrei fare? 30? Di meno??? si 25-30 kg vanno benissimo.. se le trovi da qualcuno affidabile che smonta è meglio perché sono piu' vive

Movimento solo una pompa regolata da un multi controller ? Turbella da 4000 a 8000??? Consigli ? io preferisco due pompe in modo da creare correnti che si alternano ogni 6 ore

Pesci pochissimi zebrasoma o naso 2 pagliacci e stop grossetti....il naso evitalo, lo zebrasoma quale? un flavescens magari altri no... io preferirei piu' pesci piu' piccoli, meglio no?

Il vetro frontale di questo acquario sbaglio o è in extrachiaro??

In sump le spugne dove c è la caduta del acqua le lascio?? toglile si che trattengono i sedimenti, ma dopo un poco (se non le lavi con regolarità) diventano un filtro biologico che produce nitrati


Ritornando alla illuminazione ho la possibilità di avere una razor 160w a 250€ si trova (adesso ce ne una su subito.it )

Contro le mazarra esteticamente bellissime con lenti a 120° se non erro da acquistare a parte a 900€

Volevo sapere se queste mazarra è solo estetica oppure sono valide come dicono cambiando le lenti. sconosco

Oppure pensavo anche a una radion g3 solo che non so se ci sono supporti bordo vasca visto che non posso appenderla

Non ho fretta nell acquistare le cose che mi servono visto che non ho fretta e visto che lo allestiro x settembre intanto acquisto le cose che mi servono. Per fare una cosa fatta bene
__________________
Associazione Progetto AITA
a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13165 seconds with 13 queries