Discussione: acquario dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2014, 20:46   #2
PinoBurz
Ciclide

L'avatar di PinoBurz

Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
500 litri sono un litraggio che farebbe comodo a tutti e sarebbe un peccato sprecarli.
Siccome non puoi essere molto presente per l'acquario, ti consiglio di andare su pesci robusti e adatti alla tua acqua di rubinetto!
Per prima cosa il fondo e le decorazioni finte non vanno assolutamente bene. Dovresti mettere un fondo naturale, nero o ambra, o anche della sabbia edile ben lavata e bollita. Puoi prendere qualcosa di economico, non c'è bisogno di spendere un patrimonio! Per il resto, dovresti inserire come decorazioni solo legni, radici e rocce adatte, oltre ovviamente alle piante che proprio per te che non puoi stare molto attenta sono indispensabili oltre che utili e salutari per i pesci, soprattutto quelle a crescita veloce!
Intanto ti servono i valori dell'acqua di rubinetto. Prendi un campione della tua acqua, una bottiglietta, e portala in negozio per farla esaminare CON I TEST A REAGENTE, non con le striscette. Una spesa che dovrai affrontare è proprio quella dei test che sono indispensabili, ma se non vuoi spendere subito questi soldi fai come detto sopra, ma fai conto che prima o poi li dovrai comprare.
Dopo che sapremo i valori potremo andare con i consigli sulla fauna!
Altra cosa, se vuoi risparmiare sulle piante fai un giro sul mercatino del forum, ci sono molte persone che vendono ogni giorno tutti i tipi di piante possibili e immaginabili, pure quelle utili all'avvio e al mantenimento di una vasca come quelle a crescita veloce!

Page generated in 0,08552 seconds with 13 queries