Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2014, 19:31   #1
G4BR13L3
Protozoo

L'avatar di G4BR13L3

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dato che sarebbe il mio primo marino preferisco iniziare col metodo berlinese, quindi scarterei a priori il DSB perché non adatto al mio caso. Perciò dovrei abbassare la vasca a 55-60 cm, penso che come misura vada bene: è quasi quella del mio attuale acquario dolce e riesco a fare tutto senza difficoltà! perciò tutto verrebbe: 120x70x60 cm (lunghezza x profondità x altezza), che dici di queste proporzioni? Vanno meglio?

Ho visto lo scarico-carico della xaqua (http://www.xaquashop.it/store/produc...id_product=485), quindi per la salita dell'acqua la pompa la devo comprare a parte e mettere in sump? Mentre per la discesa non ho capito bene come funziona... Leggendo la descrizione sembra che comunque utilizzi una pompa per far scendere l'acqua, ma al posto di scavalcare il vetro l'acqua entra da un foro laterale. E' così, oppure ho capito male?

Hai detto

Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Oltre allo skimmer non servono altri sistemi filtranti, al massimo (solo se servono) un letto fluido per le resine anti fosfati.
La mia domanda è: in che circostanze servono resine e letto fluido?

Riguardo lo skimmer io avevo pensato ad uno a doppia pompa della hydor... Questa secondo la tua esperienza è una marca "giocattolo"? Altri utenti, per quanto riguarda la pompa di movimento KORALIA, ne hanno parlato bene! Quali sono marche non "giocattolo", affidabili e di una certa serietà? Inoltre sicuramente dovrò comprare un impianto ad osmosi, dato che è più conveniente a lungo andare! Anche in questo caso, che marca senti di consigliarmi? Io non ho idea di quali siano le migliori, perciò mi servirebbe che qualcuno me le dicesse

Il mobiletto lo realizzerò in ferro spesso minimo 3cm, rivestito da pannelli in legno e, internamente, rivestito di polistirolo per i rumori e l'umidità. Potrebbe andar bene?

Comunque a me il post risulta aperto nella sezione "Il mio primo acquario marino"...

Grazie mille per l'aiuto!

PS: Dopo l'esperienza del dolce preferisco comprare subito strumenti di ottima qualità perché non ho intenzione di spendere una fortuna per riparare agli eventuali danni anche se costosi preferisco comprare skimmer, pompe e compagnia bella, che durino nel tempo e che mantengano la loro qualità!

Ultima modifica di G4BR13L3; 29-03-2014 alle ore 19:39. Motivo: Precisazione
G4BR13L3 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10103 seconds with 14 queries